Corsi di belle arti, Storia dell'arte e Lingua italiana a Firenze

Disegno e pittura di marina

Le spiagge e le scogliere di Castiglioncello

Un giorno di disegno e pittura al mare.

Durante il corso dell’anno è possibile partecipare a giornate speciali di disegno e pittura al mare.

La lezione può essere frequentata da principianti oltre che da esperti o professionisti: si potrà scegliere tra diverse tecniche artistiche: disegno a matita, acquerello, olio e altro ancora a seconda delle esigenze degli studenti.

Queste giornate sono la soluzione ideale per gli studenti che sono già iscritti a uno dei nostri corsi d’arte e vogliono aggiungere una lezione di pittura all’aperto al loro corso.

Castiglioncello

Rinomata località di vacanza in provincia di Livorno,Castiglioncello è situata in una posizione privilegiata dal punto di vista panoramico: è infatti immersa in lussureggianti pinete che si affacciano su un mare cristallino e su spettacolari scogliere.

Castiglioncello è divenuta celebre negli anni ’60 come meta di vacanza di importanti esponenti del mondo del cinema, come Alberto Sordi e Marcello Mastroianni. Proprio qui Dino Risi ha girato uno dei sui film più famosi, Il Sorpasso, con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.

Tra la fine dell’Ottocento e primi del Novecento ha anche ospitato alcuni tra i più importanti rappresentanti della corrente dei Macchiaioli tra cui Giovanni Fattori, Silvestro Lega, Telemaco Signorini e molti altri.

Il programma

– Partenza dalla stazione di Santa Maria Novella alle 9:20. Arrivo alle 11:20 circa.

– Incontro con l’insegnante, il Maestro d’Arte. Pranzo (non incluso) e/o bagno facoltativo.

– Lezione della durata di circa 4 ore, dalle 12:30 alle 16:30. Possibilità di restare dopo la lezione per un bagno in mare, una passeggiata o per un aperitivo.

– Rientro a Firenze in serata.

Prezzo e dettagli

Prezzo

MC1, 1 giorno, 4 ore €125
Tassa d’iscrizione €45

Numero massimo di partecipanti: 4

Il prezzo include

Viaggio in treno Firenze-Castiglioncello e ritorno (treno diretto: durata 1 ora e 30 circa).

Il seguente materiale d’arte è compreso nel prezzo: lapis, matite, carta, acquerelli, pastelli e acrilici.

Un cavalletto, una tavola di legno e uno sgabello saranno a disposizione di ogni studente.

Date

21 giugno 2019
26 luglio 2019
23 agosto 2019
20 settembre 2019

Chiusura iscrizioni: ad esaurimento posti.

Orario

Vedi il programma.

Gruppi

Progettiamo il corso su misura per le vostre esigenze: il programma e l’orario possono essere fissati in anticipo. Fateci sapere quali sono i vostri progetti, le date e la durata del corso che vi piacerebbe frequentare e vi manderemo i dettagli e il costo.

Nota bene

Si consiglia di indossare scarpe da trekking e di portare uno zainetto (non borse di plastica o borsetta), cappello di paglia a tesa larga, costume da bagno e crema solare.

Contattaci

Il tuo nome*

La tua email*

Riscrivi la tua email*

Il tuo messaggio*

Dicono di noi

  • Abbiamo passato una bellissima giornata al mare, luogo splendido e un grande insegnante. Ho passato con voi dei giorni molto belli. Grazie ? Saluti
    Daniel NielsenUK
  • Quella di ieri al mare è stata una grande lezione. Enrico ha organizzato la lezione in modo perfetto anche se non tutti eravamo allo stesso livello. È un insegnante meraviglioso, sono sicura che lo sapete. Consiglierò sicuramente ai miei amici di venire a Firenze e di passare da voi. Continuate così.
    Jean S.USA