Corsi di belle arti, Storia dell'arte e Lingua italiana a Firenze

Workshop di paesaggio, natura e marina

Disegnare e dipingere nel cuore di Firenze, nella campagna Toscana, nella natura e davanti al mare

Workshop di paesaggio, natura e marina

Paesaggio, natura e marina

Questo workshop è pensato per gli studenti che vogliono ritrarre en plein air i monumenti di Firenze, l’affascinante campagna toscana (dove nacque Leonardo da Vinci), la bellezza e la libertà di un’oasi naturalistica e la magia di un paesaggio marino, e ha l’intento di aiutare lo studente a preparare un album con immagini indimenticabili di paesaggi e luoghi differenti e meravigliosi.

Il corso può essere frequentato da principianti oltre che da esperti o professionisti: in pratica da tutti coloro che desiderino apprendere o migliorare la tecnica a mano libera così come la prospettiva.

Durante le sessioni all’aperto, gli studenti disegneranno e dipingeranno elementi architettonici, paesaggi, alberi e piante (e se fortunati, anche animali selvatici). Le tecniche saranno varie: matita, acquerello, colori ad olio e pastello. Gli esercizi pratici si potranno inoltre focalizzare sull’uso del colore e l’applicazione del metodo prospettico.

Il programma

Arrivo e primo giorno

L’arrivo a Firenze è previsto per la domenica pomeriggio. Check-in e sistemazione in camera doppia presso la famiglia ospitante. Sono disponibili camere singole con un supplemento di 120 Euro per sei notti. Possibilità di soggiornare in hotel.

Primo giorno. Sveglia e prima colazione. Appuntamento a scuola alle 9:45.
Lezione di Arte: i monumenti e i giardini di Firenze. Orario: 10:00- 13:00 e 13:30 – 17:00 (sei ore e mezzo di lezione). Pranzo non incluso (ci sono molti ristoranti e caffè a Firenze: non avrete che l’imbarazzo della scelta!). Cena con la famiglia inclusa.

Secondo giorno

Sveglia e prima colazione. Appuntamento a scuola alle 9:45.
Lezione di Arte: le piazze e le strade di Firenze.
Orario: 10:00- 13:00 e 13:30 – 17:00 (sei ore e mezzo di lezione). Pranzo non incluso. Cena con la famiglia inclusa.

Terzo giorno

Sveglia e prima colazione.
Lezione di Arte: la campagna toscana, Vinci e i suoi dintorni (mappa).
Partenza con mini van privato alle ore 9:00. Arrivo a destinazione dopo 45 minuti circa. Orario: 10:00 – 13:30 e 14:00 – 18:00 (sette ore e mezzo di lezione). Pranzo al sacco incluso. Arrivo a Santa Luce alle ore 19:00 circa, check-in in hotel/agriturismo. Cena al ristorante inclusa.

Quarto giorno

Sveglia e prima colazione.
Lezione di Arte: in un parco naturale o in riva a un lago. Orario: 10:00 – 13:30 e 14:00 – 18:00 (sette ore e mezzo di lezione). Trasferimenti per e dalla riserva con mini van, pranzo al sacco e cena al ristorante inclusi.

Quinto giorno

Sveglia e prima colazione.
Lezione di Arte: la spiaggia e la scogliera di Castiglioncello (mappa). Orario: 9:30 – 13:30 (quattro ore di lezione). Trasferimento a Castiglioncello in mini van e rientro a Firenze in treno (1 ora e 15 minuti) inclusi. Pranzo non incluso (ci sono molti ristoranti e caffè a Castiglioncello). Arrivo a Firenze e sistemazione presso la famiglia ospitante nel pomeriggio, a meno che non si preferisca trascorrere liberamente il pomeriggio al mare. Cena con la famiglia inclusa.

Sesto giorno e partenza

Sabato mattina: prima colazione e check-out entro le ore 12:30.

Prezzo e dettagli

Prezzo

LWM, 1 settimana, 32 ore €1395
Tassa d’iscrizione €45

Il prezzo include

– Sistemazione per 6 notti in camera doppia;
– i trasporti e i biglietti di ingresso durante il corso come da programma;
– 6 prime colazioni;
– 5 cene e 2 pranzi al sacco;
– il certificato alla fine del corso;
– l’uso di tutto il materiale necessario (come carta, pennelli e cavalletto portatile) ad eccezione di tele e colori a olio.

Date

21 – 25 settembre 2020
Chiusura iscrizioni: 4 settembre o a esaurimento posti.

Orario

Per l’orario, vedere il programma.

Iscrizione

//

Contattaci