Corsi di belle arti, Storia dell'arte e Lingua italiana a Firenze

Workshop di nudo artistico e anatomia

Uno studio dal vero dell'anatomia

Workshop di nudo artistico e anatomia

Artisti e modelle

Questo corso intensivo di disegno del nudo ha lo scopo di sviluppare la capacità di osservazione del corpo umano e di acquisire le nozioni base dell’anatomia nonché i metodi per disegnare e dipingere il corpo e il volto.

Uno studio approfondito del corpo umano

Gli studenti si eserciteranno usando i principali mezzi tecnici per il disegno, quali la grafite, il carboncino, la sanguigna, la penna e la china. È anche possibile combinare lo studio del disegno con le tecniche del colore come il pastello, l’olio o l’acrilico.

Il corso prevede esercitazioni di disegno di nudo con modelli maschili e femminili. Le pose veloci mirano a insegnare la tecnica dello schizzo o sketch, le pose più lunghe invece tendono a sviluppare lo studio dell’anatomia e delle ombre così come la capacità di osservazione.

Il corso è aperto a tutti, principianti e avanzati.

Nudo e anatomia

Disegno e pittura del nudo e anatomia (LD): il workshop ha la durata di 30 ore e si svolge dal lunedì al venerdì. Un modello o una modella sarà a disposizione per 2 ore al giorno (10 ore totali). Questo workshop può essere iniziato ogni lunedì.

Workshop di nudo intensivo

Disegno e pittura del nudo intensivo (LDI): il workshop ha la durata di 30 ore e si svolge dal lunedì al venerdì. Un modello o una modella sarà a disposizione per 5 ore al giorno (25 ore totali). Questo workshop può essere iniziato ogni lunedì.