Dipingere i fiori

Workshop di pittura di fiori

“Io devo forse ai fiori l’essere diventato pittore”
Claude Monet

Come fermare nel tempo l’effimera bellezza di un fiore? Ritrarne l’immagine può essere semplicemente un hobby o anche costituire la maniera per esprimere la propria creatività in modo più professionale.

Il corso comincerà con il farvi disegnare la forma del fiore basandovi su delle fotografie, le vostre o quelle fornite dall’insegnante.

Passerete poi a sperimentare l’applicazione dei colori mediante pennelli di varie dimensioni, studierete i contrasti attraverso i colori complementari, capirete l’importanza della luce, artificiale e non, e aggiungerete profondità al soggetto usando diversi strati di colore. Nel frattempo osserverete i lavori di altri artisti per imparare le loro tecniche di composizione.

Infine lavorerete sulla realtà dipingendo fiori veri e vere composizioni floreali.

Le tecniche principali utilizzate saranno l’olio, l’acrilico, l’acquerello e il pastello.

Il corso è aperto a tutti, principianti e avanzati.

Questo workshop è disponibile ogni lunedì durante tutto l’anno

Prezzo e dettagli

Prezzo

1 settimana, 30 ore, 800 Euro
2 settimane, 60 ore, 1440 Euro
3 settimane, 90 ore, 2160 Euro
4 settimane, 120 ore, 2880 Euro

Il prezzo include
  • L’uso di tutto il materiale necessario.
  • Il certificato alla fine del corso.
Date e orario

Questo corso è disponibile ogni settimana durante l’anno (tranne il periodo natalizio) con il seguente orario:

10:00-13:00 da lunedì a venerdì e 13:30-17:00 da lunedì a giovedì.

Flower painting
Iscriviti qui blue

Contattaci

Dicono di noi

L’Accademia del Giglio è stata per me una piacevole scoperta fin dall’inizio per la professionalità riscontrata negli insegnanti, per la loro attenzione e gentilezza. Ho notato fin da subito l’atmosfera accogliente che dà la possibilità di creare e di essere parte di un favoloso progetto creativo, una condivisione delle attività piena di valore.

Stefania M., Italia
Carrello
© 1995–2026 Accademia del Giglio di Pontenani Cecilia & C. snc · P.IVA 04633720489Cookies e PrivacyImpostazioni cookieRegolamento
Torna in alto