Corsi di belle arti, Storia dell'arte e Lingua italiana a Firenze

Corsi di lingua italiana

Dal 1995 la scuola Accademia del Giglio organizza classi di sei diversi livelli e corsi individuali. I nostri corsi di italiano per stranieri sono strutturati in modo da sviluppare le capacità di comunicazione, di ascolto, di lettura e di scrittura degli studenti.

Ogni studente viene seguito quasi individualmente in modo da capirne le esigenze e le necessità e per portarlo al livello di conoscenza della lingua desiderato. Per questo all’Accademia del Giglio usiamo una grande varietà di materiali didattici che possono essere così adattati ad ogni necessità.

Oltre ai nostri libri, ricchi di spiegazioni e di esercizi da svolgere in classe o a casa, usiamo materiale autentico come programmi tv, giornali, riviste e soprattutto la rete e le attività di adgblog, il blog didattico della nostra scuola, dove si trovano centinaia di esercizi e lezioni di italiano per stranieri:

– attività per livelli A1/A2
– attività per livelli B1/B2
– attività per livelli C1/C2

Certificati, diplomi e crediti

L’Accademia del Giglio rilascia i seguenti certificati:

Certificato di frequenza alla fine di ogni corso, con relativa votazione da parte dell’insegnante.

Certificato dell’Accademia del Giglio, dopo aver frequentato per almeno 3 mesi un corso di lingua intensivo ed aver superato un test scritto e orale del livello avanzato.

Per gli studenti di Università straniere o College è possibile ricevere crediti per i nostri corsi: si prega gli interessati di chiedere presso la segreteria della propria università. Per maggiori informazioni, anche per gruppi scolastici, si prega di visitare questa pagina (in inglese).

Misure igienico-sanitarie

Si prega di visitare la pagina delle misure igienico-sanitarie che abbiamo adottato in conformità ai protocolli previsti dal Ministero della Salute.

Student

Corsi di italiano di gruppo

Corsi intensivi di 10 o 20 ore settimanali in classi piccole (massimo 7 studenti). Sei diversi livelli dal principiante all’avanzato.

Informazioni

onetoone500

Corso di italiano individuale

Corsi personalizzati con un tutor a disposizione e lezioni strutturate sulle esigenze dello studente. Orari e durata flessibili.

Informazioni

Specific Italian small

Corsi di italiano specialistico

Per sviluppare il lessico e le capacità linguistiche in ambiti specifici: italiano per gli affari, moda, preparazione agli esami di ammissione.

Informazioni

Italian language students

Seminari intensivi di italiano

Corsi di una settimana per sviluppare le proprie abilità linguistiche: grammatica, conversazione e italiano con le canzoni.

Informazioni

italiano online

Corsi di italiano online

Lezioni con i nostri insegnanti pensate per chi non può venire a scuola in Italia e per chi vuole continuare a parlare italiano anche una volta tornato nel proprio paese.

Informazioni

Home tuition 1

Home tuition

Studiare italiano e vivere a casa dell’insegnante in una full immersion nella vita e nella lingua italiana per imparare in modo naturale.

Informazioni

Cups 1

Corsi Crash!

Per imparare il massimo nel minor tempo: corsi super-intensivi organizzati anche nel fine settimana.

Informazioni

Corso per insegnanti

Italiano per insegnanti

Rivolto ad insegnanti, stranieri o italiani, di lingua italiana L2 o LS che desiderino approfondire tematiche o aspetti particolari dell’insegnamento dell’italiano.

Informazioni

Corso didattica dell'italiano

Blog e wiki nella didattica

Un corso sulle nuove metodologie dell’e-learning progettato sulla base dell’esperienza di AdG nell’utilizzo di applicazioni internet per l’insegnamento dell’italiano.

Informazioni